Attrici Featured

Nina Dobrev

Nina Dobrev, all’anagrafe Nikolina Kamenova Dobreva (in bulgaro: Николина Константинова Добревa), è un’attrice e modella bulgara naturalizzata canadese, conosciuta per i suoi ruoli in The Vampire Diaries, Degrassi: The Next Generation e The American Mall.

Nina Dobrev è nata in Bulgaria, nella città di Sofia, figlia dell’artista Mihaela Leveski Dobreva e dell’informatico Kamen Dobrev. Ha un fratello maggiore, Aleksandăr. Due anni dopo la sua nascita, la famiglia si trasferì in Canada, nella città di Toronto, dove rimase fino all’inizio della propria carriera. Fin da giovane, mostrò grande entusiasmo per danza, teatro, musica, arti visive, e recitazione. Praticò ginnastica ritmica e artistica presso il Canadian Aesthetic Gymnastics team di Bayview (Toronto) dall’età di 9 anni, viaggiando per l’Europa per partecipare alle competizioni. Per la propria propensione artistica, frequentò la scuola di recitazione Dean Armstrong, dove venne notata da molte agenzie di talent scout di Toronto. Nina Dobrev frequentò la J. B. Tyrrell Sr. Public School e la Wexford Collegiate School for the Arts di Scarborough fino al suo diploma. Successivamente entrò alla Ryerson University di Toronto, per specializzarsi in sociologia, prima di abbandonarla nel 2008 per perseguire la sua carriera di attrice. Parla fluentemente inglese, francese e bulgaro.

La notte del 22 agosto 2009, Nina Dobrev, le colleghe Candice Accola, Kayla Ewell, Sara Canning, Krystal Vayda e il fotografo Tyler Shields furono arrestati su un ponte della Interstate 75, a Forsyth (Georgia), durante un servizio fotografico promozionale per The Vampire Diaries, dopo una segnalazione da parte degli automobilisti accecati dai flash, che lamentavano la presenza di alcune ragazze appese a cavallo del ponte. I sei furono portati all’ufficio dello sceriffo e accusati di condotta disordinata.

Iniziò a sostenere l’associazione Free The Children nel 2006, quando andò in Kenya con il cast di Degrassi: The Next Generation per partecipare alla costruzione di una scuola. A settembre 2011, presentò il We Day, organizzato da Free The Children, insieme a Joe Jonas. L’attrice disegnò anche una t-shirt con Me to We Style, che dona il 50% dei propri profitti a Free the Children.

La pagina instagram di Nina.

Altre gambe

Heather Locklear

legambe.net

Demi Moore

legambe.net

Sasha Alexander

legambe.net

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.