Attrici

Calista Flockhart

Calista FlockhartCalista Kay Flockhart prende il nome dalla nonna materna Kallista; nome dalle chiare origini greche che significa, in greco, “bellissima”. La madre, Kay, era un’insegnante; il padre, Ronald, lavorava in fabbrica. Studia recitazione alla Rutgers University nel New Jersey.

Nel 2001 ha adottato un bambino, Liam. Dal 2002 è legata all’attore Harrison Ford, che ha sposato il 15 giugno 2010 in Nuovo Messico. Ad ufficializzare l’unione è stato il governatore dello Stato, Bill Richardson.

Carriera
Dopo essersi laureata, lavora in vari teatri nelle contee di Cleveland, Louisville, Chicago e Houston. Dopo tre anni arriva a Broadway dove interpreta Laura in The Glass Menagerie di Tennessee Williams per il quale riceve svariate nomination a diversi premi teatrali.

Ruolo importante è quello di Ally nella serie TV Ally McBeal che la porterà alla ribalta non solo in America ma in tutto il mondo. Dopo il grandissimo successo ottenuto con Ally McBeal e qualche critica per la sua linea fin troppo longilinea, Calista è tornata protagonista in televisione nel 2006, vestendo i panni di Kitty Walker nella serie televisiva Brothers & Sisters – Segreti di famiglia.

Altre gambe

Megan Fox

legambe.net

Brigitte Nielsen

legambe.net

Britt Robertson

legambe.net

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.