Tutte le calze del mondo!

In questa pagina proviamo a pubblicare tutti i designer, produttori e distributori di calze da donna in tutto il mondo. Un’impresa titanica scovarli tutti, ci proviamo!

 

LogoNomeNazioneDescrizione
3emmme collant3 EmmeItaliaFondata nel 1978 a Busto Arsizio, la città che può essere considerata la patria del collant preventivo/terapeutico in Italia, la 3 Emmme opera nell'ambito della produzione di calze e collants terapeutiche focalizzando la specializzazione nell'ambito della gamma 70 den. e 140 den. con Lycra®

Con una superficie operativa di 1500Mq, e grazie al livello tecnologico dei macchinari gestiti elettronicamente, la capacità produttiva della 3 Emmme, è di circa un milione di paia all'anno.
7 dias medias7 diasPortogalloProduttore portoghese di Calze e collant con trenta anni di esperienza, proprietario di marchi Alba e 7 Dias (molto popolari almeno a livello nazionale) oltre ad avere una grande produzione in private Label. La sede dell'azienda si trova a 25 chilometri da Lisbona. Il sito è visitabile in inglese, portoghese e spagnolo.
40 Nedel pantyhose40 NedelRussiaCome il nome lascia intendere il sito è dedicato alle donne in gravidanza, in particolare offre abbigliamento ed ha come punto di forza le linee di lingerie e collant, pensate per l'igiene e la praticità ma senza rinunciare alle esigenze estetiche delle donne. Il sito è pubblicato esclusivamente in lingua russa.
adrian pantyhoseAdrianPoloniaProduttore polacco di calze da donna con una produzione mensile di circa un milione di pezzi tra collant, autoreggenti, gambaletti e calze. Sito tradotto anche in inglese. E' possibile acquistare direttamente dal sito, con un po' di pazienza a causa della traduzione non impeccabile in alcuni punti.
Adriana stockingsAdrianaPoloniaAltro produttore polacco di calzetteria da donna, purtroppo sul sito sono vesibili numerose bandierine a indicare una traduzione in lingua ma l'unica funzionante è il polacco. Questo rende piuttosto complicato riuscire a dare un giudizio o almeno a capire qualcosa su questa azienda.
amoralleAmoralleLatviaIl marchio Amoralle nasce a Riga (Latvia) nel 2008 come creatore di lingerie e calze ispirate al cinema e pensate per creare emozioni e momenti da sogno... in particolare in momenti intimi della vita di coppia. Disegnano anche abiti ma il punto di forza è legato all'intimo e alla calzetteria.
AnaissaSpagnaAnaissa è un produttore spagnolo specializzato nella realizzazione di capi di abbigliamento intimo per uomo e per donna. Punto di forza la produzione di collant, realizzati con telai tecnologicamente all'avanguardia. Sul sito si possono acquistare direttamente le calze Anaissa.
AnitexSerbiaAnitex è un'azienda serba, fondata nel 1991 e con una traduzione nella produzione di calze e collant. Attraverso un continuo processo di rinnovamento dei telai e dei materiali utilizzati tiene il passo dei più prestigiosi produttori europei offrendo ai rivenditori (e al pubblico) un ricco e interessante catalogo.
annesAnnesPoloniaAnnes ha puntato molto sulla realizzazione del sito, molto ben fatto, e sul catalogo che evidenzia i prodotti con foto di ottima qualità anche grazie alle splendide modelle. Purtroppo il sito è realizzato soltanto in polacco.
apogeoApogeoArgentinaApogeo è un produttore argentino di calze da donna e collant. Oltre a una linea di collant classici per l'uso quotidiano presenta diverse linee di collant fashion e di gusto moderno, linee sobrie e classiche con un occhio alla modernità e ai gusti delle gonne moderne.
Argento VivoArgentovivoItaliaMarchio fantastico per la qualità della produzione e per la capacità di presentazione. I prodotti argentovivo sono collant, autoreggenti, calze da reggicalze con linee classiche ma anche alcune linee seducenti e mai volgari, per valorizzare al massimo la bellezza delle gambe delle donne.
Scarlet calzeScarletItaliaE' un marchio del Calzificio Bram che contraddistingue alcuni collant, autoreggenti, gambaletti e collant bambina.
Schinelli collant a reteSchinelliItaliaL'azienda è specializzata nella produzione di calze e collant pregiati in private label, distribuisce anche direttamente con tre marchi: Gold by Calzitaly, Curvy by Calzitaly e il più famoso Paris Hilton che ha avuto una certa notorietà in passato grazie anche alla celebre "testimonial".
Shira calzeShiraUSAUno dei marchi dell'azienda Blue Heaven, attiva dal 1979 nella produzione di calze e collant. Questo marchio in particolare è utilizzato per contrassegnare collant, in particolare velati, realizzati secondo i canoni di una volta ovvero con corpino e punta rinforzata.
Silky UK pantyhoseSilkyRegno UnitoLegwear International è un'azienda britannica con 20 anni di storia, produce calzetteria da donna distribuita con il marchio Silky creato nel 1997 è un marchio che propone una vasta selezione di calze da donna, a partire da collant velati sino alle autoreggenti opache, dalle parigine in nylon fino alle calze a rete con la riga e le calze da reggicalze. Il brand propone prodotti innovativi e alla moda, come dimostrano le recenti produzioni di collant senza piede, con attenzione al prezzo.
Sireco support excellenceSirecoUSASireco è un altro marchio del gruppo Blue Heaven, fondata nel 1979 e attiva nella produzione di calze da donna, bambina e uomo. Sireco in particolare è il marchio che l'azienda sembra legare ai collant realizzati in Lycra.
Sticking GirlStockinGirlUSAAzienda americana specializzata nella produzione di lingerie e calze ad altissimo tasso di sensualità. Il catalogo propone prodotti estremamente raffinati e seducenti, in particolare calze autoreggenti e calze da reggicalze. Producono anche collant ma si tratta di prodotti di alta qualità e ricercatezza, non le calze da indossare tutti i giorni.
TrasparenzeTrasparenzeItaliaIl Calzificio Nuova Virgiliana è stato fondato nel 1985, la sua caratteristica principale è la produzione di alta qualità di collant, pantacollant, calze, calze autoreggenti, gambaletti e calzini per donna e bambina. La gamma di prodotti spazia dagli articoli classici a quelli speciali con fibre nobili: seta, lana (anche cashmere) e cotone con l’aggiunta di elastane per una vestibilità perfetta.
Il Calzificio Nuova Virgiliana Spa è una ditta sempre all’avanguardia nella ricerca, nell’analisi delle tendenze di mercato e nella produzione, con un parco macchine altamente specializzato capace di produrre più di 7.000.000 di paia all’anno. Tutti gli articoli sono interamente prodotti in Italia.
Dagli anni novanta il Calzificio Nuova Virgiliana è presente sul mercato con il suo marchio Trasparenze, che, ogni anno dal lancio è sempre più apprezzato dalla sua clientela attenta alla qualità dei prodotti ed alle ultime tendenze di mercato. La collezione Trasparenze è presentata in due uscite annuali: primavera/estate ed autunno/inverno.
Trifil meiasTrifilBrasileMarchio brasiliano di abbigliamento per uomo, donna e bambini, propone una linea di collant, autoreggenti, calzini e pedalini per le donne.
Tuché tightsTuchèGiapponeMarchio giapponese appartenente al gruppo Gunze, Tuchè ha a catalogo prodotti per uomo e bambini ma è noto soprattutto per la produzione di calze e collant per le donne che ritengono indispensabile un tocco di originalità nel proprio look e che hanno a cuore la bellezza delle proprie gambe. I collant Tuchè sono elaborati, hanno colori e design raffinati e a volte sono impreziositi con decorazioni particolari.
Vaccari Enrico Vaccari EnricoItaliaL'azienda è sorta negli anni 60 ed è dotata di modernissimi impianti ad alta tecnologia per garantire standard di qualità elevati su tutta la gamma di prodotti, di realizzare articoli innovativi sempre al passo coi tempi e di adattarci con facilità a tutti i cambiamenti del mercato soddisfacendo le molteplici esigenze della clientela. La necessità di particolare cura della produzione, rigorosamente “Made in Italy”, si concretizza nella gestione diretta di tutti i processi produttivi, di lavorazione e successivamente di distribuzione sul mercato italiano ed estero. Vaccari produce una linea di calze e collant per donna e uno per bambine, investirà anche molto nei telai e nei materiali ma di sicuro investe troppo poco nel siti internet di cui ampie sezioni non funzionano o sono abbandonate.
Venu collantVenuPoloniaMarchio polacco, Venu non sembra sembra essere distribuito all'estero e, a giudicare dallo stato del sito internet che funziona più no che sì, l'azienda non sembra essere interessata a farsi conoscere, soprattutto all'estero. Il catalogo da quello che si riesce a vedere propone collant classici opachi e velati e delle calze autoreggenti.
Virivee patyhoseViriveeUngheriaVirivee è un'azienda e un marchio ungherese, di Budapest. Il deus ex machina dell'azienda è l'imprenditrice Viri Vig che ha creato il marchio nel 2012 mettendo in vendita le sue creazioni su Etsy. Solo un anno dopo cominciava a vendere direttamente dal suo sito internet, quindi è comincia la produzione industriale e quindi la vendita e la distribuzione che oggi raggiunge 43 paesi. Dietro questa azienda di successo l'idea dell'imprenditrice: portare tanta creatività sulle gambe delle donne. Non dovrebbe quindi stupire che i prodotti proposti sono soprattutto collant, tutti coloratissimi e stampanti con disegni molto vivaci.
Vixen TightsVixenRegno UnitoVixen è il marchio di legwear international dedicato alla seduzione: collant dalle intriganti fantasie, calze da reggicalze e calze autoreggenti con pizzi e balze mozzafiato.
voilaVoilaCanadaAzienda familiare fondata nel 1991, Hexavogue distribuisce in Canada lingerie e calzetteria di produzione Europea. I marchi distribuiti sono soprattutto italiani (Voilà, Filodoro, Philippe Matignon, trasparenze) ma non mancano anche produzioni di alta qualità provenienti da altri paese europei.
zeta collantZetaItaliaL'azienda produce calze, collant, autoreggenti e gambaletti per la moda ma soprattutto per il benessere, sono specializzati nella produzione di calze riposanti, medicali, antiembolo e hanno una interessante linea di prodotti per il benessere e per lo sport.