Ashley Tisdale

Ashley TisdaleÈ divenuta celebre per il suo ruolo come Maddie, la ragazza del banco dei dolci al Tipton Hotel di Boston nella situation comedy di Disney Channel Zack e Cody al Grand Hotel, e per il film High School Musical, la sua popolarità è dovuta anche al successo del telefilm Hellcats, nel quale lei era una dei protagonisti principali, ed è famosa per esser la protagonista principale in Scary Movie V e per essere la doppiatrice di uno dei protagonisti del famoso cartone Walt Disney Phineas e Ferb. La Tisdale ha anche una carriera musicale: ha debuttato con l’album Headstrong il 6 febbraio 2007 che ha debuttato alla numero 5 della Billboard 200vendendo oltre 64.000 copie nella sua prima settimana di uscita. E il 12 giugno 2009 è stato pubblicato il suo secondo album intitolato Guilty Pleasure il quale ha debuttato al numero 12 della Billboard 200 vendendo più di 25.000 copie nei suoi primi due giorni di uscita, per un totale di 87,500 copie nella sua prima settimana di uscita.

Secondo le certificazioni date dalla RIAA, la Tisdale avrebbe venduto più di 30 milioni di album in tutto il mondo e oltre 40 milioni di singoli, dei quali 16 milioni solo negli Stati Uniti. È inoltre produttrice esecutiva con la propria casa di produzione, la Blondie Girl Productions e doppiatrice per la serie animata Disney Phineas e Ferb. Nel 2009 Ashley Tisdale diventa la testimonial della nuova collezione di abbigliamento del marchio Puerco Espin. Nel giugno del 2012 diventa protagonista del quinto capitolo della saga di Scary Movie. Ha lavorato anche con Robin Williams, Chris Evans, Lindsay Lohan e altri. Nel 2014 è entrata a far parte della categoria Big Social TOP 20 della Billboard per più di tre settimane, classificandosi al numero 18, avendo più di 12 milioni di fans su Twitter e più di 22 milioni di fans su Facebook.

Inoltre la Tisdale ha vinto anche vari premi, soprattutto nella carriera come attrice, uno dei più importanti l’ha vinto nel 2009 agli MTV Movie Awards come miglior attrice femminile grazie alla sua interpretazione nel ruolo di Sharpay in High School Musical 3, un altro notevole premio lo riceve nel 2009 come miglior performance live femminile, negli MTV Europe Music Awards grazie al suo singolo It’s Alright, It’s OK. Nel 2014 viene nominata a due categorie degli Emmy Awards. Sempre nel 2014 viene premiata anche agli Young Hollywood Awards nella categoria “Social Media Superstar”. Nel 2014 è stata presa nel cast accanto all’attore Chris Evans, per il film Playing It Cool, e sempre lo stesso anno è la protagonista del nuovo film genere “nero” di Hollywood Drive She Said. Nel 2015 una dei protagonisti della nuova serie TV CLIPPED. A maggio 2015 è sulla copertina di una delle riviste più importanti americane e mondiali, Health.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.