Nel novembre 2001 partecipa al concorso Ford Supermodel of the World Contest, dove si classifica al secondo posto. Questo risultato le dà immediatamente popolarità nel mondo della moda.
È protagonista di campagne per le principali case di moda, e diventa il volto nel mondo di Giorgio Armani. Dal 2005 è inoltre testimonial della casa di intimo francese Lise Charmel. È stata uno dei nuovi volti, nel 2006, dell’edizione sudafricana di Sports Illustrated Swimsuit Issue, ed è apparsa su Cosmopolitan, FHM, Maxim, Elle e nel Calendario Peroni.
Dopo aver seguito vari corsi di recitazione, nel 2011 inizia la carriera di attrice con il cortometraggio La promessa ed il lungometraggio Tutti i rumori del mare, entrambi di Federico Brugia (l’ultimo premiato all’Annecy cinéma italien). È inoltre la protagonista femminile del primo film da regista di Luigi Lo Cascio, La città ideale.
Nel 2012 è nel cast del Chiambretti Sunday Show, programma televisivo di Italia 1. A partire dallo stesso anno, negli Stati Uniti diventa testimonial FIAT, interpretando gli spot televisivi della casa automobilistica italiana in occasione del Super Bowl XLVI e XLVII.

![Nel novembre 2001 partecipa al concorso Ford Supermodel of the World Contest, dove si classifica al secondo posto. Questo risultato le dà immediatamente popolarità nel mondo della moda.[4] È protagonista di campagne per le principali case di moda, e diventa il volto nel mondo di Giorgio Armani.[4][8] Dal 2005 è inoltre testimonial della casa di intimo francese Lise Charmel.[4] È stata uno dei nuovi volti, nel 2006, dell'edizione sudafricana di Sports Illustrated Swimsuit Issue,[4] ed è apparsa su Cosmopolitan,[4] FHM, Maxim,[8] Elle e nel Calendario Peroni.[1] Dopo aver seguito vari corsi di recitazione, nel 2011 inizia la carriera di attrice con il cortometraggio La promessa ed il lungometraggio Tutti i rumori del mare, entrambi di Federico Brugia (l'ultimo premiato all'Annecy cinéma italien). È inoltre la protagonista femminile del primo film da regista di Luigi Lo Cascio, La città ideale.[1] Nel 2012 è nel cast del Chiambretti Sunday Show, programma televisivo di Italia 1.[1][2] A partire dallo stesso anno, negli Stati Uniti diventa testimonial FIAT, interpretando gli spot televisivi della casa automobilistica italiana in occasione del Super Bowl XLVI[9][10] e XLVII.](https://www.legambe.net/wp-content/uploads/2016/09/Catrinel_Menghia_010-1024x1024.jpg)