Gwendoline Christie

Gwendoline Christie si è diplomata nel 2005 al Drama Center London e vive a Londra. La sua altezza, 1,91 m, ha spinto il fotografo Polly Borland a sceglierla come protagonista per un noto servizio fotografico. La carriera teatrale di Gwendoline comprende il ruolo della regina in Cymbeline di Shakespeare e il ruolo di Lucifero nel Doctor Faustus di Marlowe (2010).

La sua altezza descrive perfettamente la sua caratteristica più evidente: è un donnone, una gran bella donna, giunonica e le sue gambe piaceranno soprattutto a quelli che apprezzano anche la quantità oltre alla qualità.

Christie ha recitato nel film Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo (2009) e nella produzione televisiva della BBC The Seven Ages of Britain. Nel luglio del 2011 è stata scelta per interpretare la guerriera Brienne di Tarth nella serie televisiva HBO Il Trono di Spade. Nel maggio 2015 viene confermata la sua presenza nel film Star Wars: Il risveglio della Forza, in cui veste i panni della spietata Capitano Phasma. Nel dicembre 2015 Kathleen Kennedy, produttrice cinematografica e direttrice generale della Lucasfilm, conferma la sua presenza anche nel film successivo della serie, Star Wars: Gli ultimi Jedi.

Chiudiamo con lei il 2017, auguriamo a tutti i lettori del sito una splendida fine d’anno ma anche e soprattutto un magnifico 2018!

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.