Daisy Ridley

Daisy Jazz Isobel Ridley è nata il 10 aprile 1992 a Westminster, Londra, da Louise Fawkner-Corbett e Chris Ridley. Il suo prozio è l’attore Arnold Ridley. Ha frequentato la Tring Park School for the Performing Arts nell’Hertfordshire, diplomandosi nel 2010.

Carriera
Ridley ha fatto le sue prime comparse nei programmi televisivi britannici Youngers, Testimoni silenziosi, Mr Selfridge e Casualty. È anche apparsa nel cortometraggio Blue Season. Ha interpretato un ruolo da protagonista nella pellicola Lifesaver, un film interattivo che è stato nominato per i BAFTA, ed è presente nel video musicale della canzone “Lights On” di Wiley.

Nell’aprile 2014 è stato annunciato che Ridley avrebbe interpretato Rey in Star Wars: Il risveglio della Forza diretto da J. J. Abrams, settimo capitolo della saga di fantascienza creata da George Lucas nel 1977. La scelta di Ridley è stata vista come una mossa da parte di Abrams per ripetere lo stesso tipo di casting di attori relativamente sconosciuti per i ruoli principali, cosa che fece ai tempi anche lo stesso Lucas per il primo film di Guerre Stellari. L’interpretazione di Ridley è stata acclamata dalla critica di tutto il mondo.

Nell’agosto 2015 Ridley viene scelta come doppiatrice per la versione in lingua inglese del film Pioggia di ricordi dello Studio Ghibli.

L’attrice riprenderà il ruolo di Rey anche in Star Wars: Gli ultimi Jedi e in Episodio IX, diretti rispettivamente da Rian Johnson e Colin Trevorrow, e previsti per dicembre 2017 e 2019.

Nel 2017 partecipa inoltre al film Assassinio sull’Orient Express, dove recita al fianco di Kenneth Branagh (anche regista del film), Penélope Cruz, Johnny Depp, Josh Gad e Judi Dench.

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.