Philipp Plein

Fondata nel 1998 a Monaco di Baviera, la società PHILIPP PLEIN si dedica inizialmente alla creazione di mobili e complementi d’arredo. Nel 2004 divenne un marchio di abbigliamento moda.

Nel 2006 nasce la linea accessori del brand e nel 2008 viene lanciata la collezione “Couture”: la campagna pubblicitaria vede come protagonisti i supermodelli Naomi Campbell e Marcus Schenkenberg.

Nel 2008 Philipp Plein ha presentato la sua collezione “Heavy Metal” in occasione della sfilata “Germany’s Next Top Model”, presentata a Barcellona da Heidi Klum. È stato anche inaugurato il primo negozio monomarca a Monte Carlo e, a seguire, il primo showroom commerciale a Milano. Nei 4 anni successivi sono stati aperti oltre 30 negozi monomarca nelle principali mete dello shopping internazionale.

Nel 2009 ha collaborato con la Mattel Inc. Presentando, alla fiera del giocattolo di Norimberga, la Barbie® PHILIPP PLEIN in occasione dei festeggiamenti per il 50º compleanno della bambola più venduta al mondo.

Nel 2010 Philipp Plein ha inaugurato boutique a Vienna, Mosca, St. Tropez, Cannes e Kitzbühel, oltre a uno showroom commerciale a Düsseldorf.

Nello stesso anno Philipp Plein ha partecipato alla sua prima settimana della moda di Milano presentando la collezione A/I 2011: al fashion show è seguito un after party in una chiesa sconsacrata del XVI. Il Dj Pierre Sarkozy, figlio del presidente francese Nicolas Sarkozy, è stato anche il volto della campagna pubblicitaria uomo P/E 2011.

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.