Ermanno Scervino

Ermanno ScervinoErmanno Scervino è una casa di moda italiana, fondata dallo stilista Ermanno Daelli e dall’imprenditore Toni Scervino. Ermanno Daelli, dopo il proprio periodo formativo decide di fondare la casa di moda Ermanno Scervino. Nel 2007 nasce la nuova sede dell’azienda a Bagno a Ripoli, vicino a Firenze, dove hanno sede sia la parte creativa che quella logistica dell’azienda. Nel 2008 viene inaugurato il nuovo showroom di Milano, uno spazio di oltre 1200 m2 in via Manzoni, nel cuore del quadrilatero della moda.
Nel rapporto 2012 di Pambianco sulle 50 principali aziende di moda quotabili in borsa, Ermanno Scervino si è collocata al primo posto tra le new entry dell’anno e diciannovesima sul totale della classifica.

Negli anni sono state testimonial varie modelle: Dree Hemingway, Malgosia Bela, Bianca Balti, Alek Wek, Eva Herzigova, Helena Christensen, Rie Rasmussen, Theodora Richards, Alice Dellal e Melanie Thierry. Tra i fotografi assunti per le attività pubblicitarie: Peter Lindbergh, Mario Sorrenti, Patrick Demarchelier, Paolo Roversi e Francesco Carrozzini.

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.