Heather Locklear

Mentre frequentava l’Università della California a Los Angeles, Heather inizia a lavorare come modella in servizi commerciali per la scuola; nel 1979 ottiene i suoi primi ruoli da attrice in un episodio delle serie Il brivido dell’imprevisto e CHiPs. Heather appare in altri piccoli ruoli finché non incontra il produttore Aaron Spelling che le offre il ruolo di Sammy Jo Carrington nel telefilm Dynasty. Sarà l’inizio di una duratura e proficua collaborazione con il produttore Spelling che le affida in seguito il ruolo da protagonista di Stacy Sheridan nel telefilm T.J. Hooker al fianco di William Shatner; così, durante gli anni ottanta, Heather recita nella serie T.J. Hooker per quattro stagioni alternando contemporaneamente apparizioni semi-regolari in Dynasty. Quando nel 1986 termina la serie T.J. Hooker, Heather entra nel cast fisso di Dynasty (sempre nel ruolo di Sammy Jo) fino al termine della serie nel 1989. Segue poi la partecipazione alla sfortunata serie Going Places (mai giunta in Italia), e la miniserie Dynasty: ultimo atto (1991).

Nel 1993, ad Heather viene offerto un altro ruolo che la renderà famosa sugli schermi televisivi, ovvero quello di Amanda Woodward nella soap di prima serata Melrose Place sempre prodotta da Aaron Spelling e spin-off del serial Beverly Hills 90210. Gli ascolti della serie, durante la prima stagione, stavano soffrendo parecchio così i produttori pensarono ad un innesto della Locklear solo per pochi episodi, ma il personaggio di Amanda risollevò completamente le sorti della serie diventandone una colonna portante così che Heather ne entrerà a far parte stabilmente dalla seconda stagione fino al termine della serie (nel 1999) venendo accreditata sempre nei titoli di testa come special guest star.

Dopo la fine di Melrose, Heather viene subito assunta nella sit-com Spin City al fianco di Michael J. Fox prima e di Charlie Sheen poi, facendone parte fino alla conclusione dell’intera serie nel 2002. Nel 2004 Heather recita poi nella sfortunata serie LAX che chiude dopo pochi episodi. Nel 2009, dopo diverse smentite, è stato confermato che Heather riprenderà il ruolo di Amanda Woodward nella nuova versione di Melrose Place con una partecipazione ricorrente.

Heather ha partecipato, come personaggio regolare oppure ospite occasionale, in diverse serie prodotte da Spelling ovvero: Dynasty, T.J. Hooker, Matt Houston, Fantasilandia, Love Boat, Hotel e Melrose Place.

Nel 2008 ha partecipato al film per la televisione prodotto da Lifetime Flirting with Forty dove interpreta una donna divorziata che va alle Hawaii in vacanza dove si innamora, ricambiata, di un ragazzo di 13 anni più giovane di lei (interpretato da Robert Buckley).

Tra il 2012 e il 2013 ha partecipato ad alcuni episodi (nella parte di Clhoe) della sit-com Hot in Cleveland, serie che vede tra i protagonisti principali Betty White. Nello stesso anno interpreta Barbara (mamma di Jody, Ashley Tisdale) nel film comico Scary Movie V.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.