Catherine Zeta Jones

Catherine Zeta Jones

Catherine Zeta Jones nel 2009, a seguito della tragica scomparsa di Natasha Richardson, Catherine Zeta-Jones è chiamata a sostituirla nella realizzazione del revival di A Little Night Music, musical scritto da Stephen Sondheim e diretto, nella versione del 2009, da Trevor Nunn, liberamente ispirato a Sorrisi di una notte d’estate di Ingmar Bergman.

Zeta-Jones interpreta Desirée Armfeldt, un’attrice di successo che tenta in tutti i modi di riconquistare il suo primo amore ormai ammogliato con una ragazza più giovane. Accanto a lei, nel ruolo di sua madre, la leggendaria Angela Lansbury. Lo spettacolo è un successo di critica e soprattutto di pubblico, registrando cifre al botteghino vertiginose.

Grazie al bel ruolo di Desirée Catherine Zeta-Jones ha la possibilità di cantare la canzone Send in the Clowns, portata al successo anche da Frank Sinatra, e di aggiungere alla sua galleria di premi il Drama Desk Award come miglior attrice in un musical, l’Outer Circle Award come miglior attrice in un musical e soprattutto l’ambitissimo Tony Award come miglior attrice in un musical.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.