Angelina Jolie

Angelina JolieAngelina Jolie, nata Angelina Jolie Voight (Los Angeles, 4 giugno 1975), è un’attrice, produttrice cinematografica e regista statunitense e ambasciatrice dell’UNHCR, vincitrice di tre Golden Globe, due Screen Actors Guild Awards e due Oscar.

Debutta sul grande schermo a sette anni, al fianco del padre, Jon Voight, nel film del 1982 Cercando di uscire, un decennio più tardi inizia a farsi conoscere grazie a film come Hackers (1995) e Gia – Una donna oltre ogni limite (1998). Nel 2000 vince l’Oscar come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione in Ragazze interrotte (1999). Raggiunge la fama internazionale interpretando la sexy eroina dei videogiochi, Lara Croft, nei film Lara Croft: Tomb Raider (2001) e Tomb Raider – La culla della vita (2003). I suoi più grandi successi commerciali sono il film Mr. & Mrs. Smith (2005), il film d’animazione Kung Fu Panda (2008) e il film fantasy Maleficent (2014).

Con due divorzi alle spalle, la Jolie è la compagna dell’attore Brad Pitt; la loro relazione ha attirato l’attenzione dei media di tutto il mondo. La coppia Jolie-Pitt ha sei figli, tre adottati e tre biologici. Angelina Jolie è stata più volte dichiarata la donna più affascinante del mondo. È stata inserita nella lista delle 100 persone più influenti del mondo redatta dalla rivista TIME e nella lista delle 100 donne più potenti al mondo secondo la rivista Forbes; è stata inoltre descritta come l’attrice più potente nell’edizione 2009 del Guinness dei primati.. Nel 2013 è inoltre l’attrice più pagata di Hollywood, con un reddito di 33 milioni di dollar. Nel 2014 scende alla 5° posizione con un guadagno di 18 milioni di dollari.

Quello che in pochi sanno è che, quando vuole, quando è in forma e non troppa magra, Angelina sfoggia un paio di gambe notevoli.

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.