AttriciFeatured

Alison Brie

Alison Brie Schermerhorn, nota come Alison Brie, è un’attrice statunitense, nota soprattutto per i suoi ruoli di Annie Edison in Community e di Trudy Campbell in Mad Men.
Alison Brie è nata ad Hollywood, celeberrimo quartiere di Los Angeles (in California), nel 1982, figlia di Charles Terry Schermerhorn, un musicista e giornalista musicale freelance di religione cattolica e d’origini olandesi, inglesi e scozzesi, e di Joanne Brenner, un’attivista sociale d’origine ebraica ashkenazita, impegnata presso la Para los Niños, un’organizzazione senza scopo di lucro per l’assistenza ai bambini indigenti. Ha una sorella maggiore di nome Lauren.

Iniziò la propria carriera artistica solcando giovanissima il palcoscenico amatoriale del Jewish Community Center della California meridionale. Si laureò al California Institute of the Arts nel 2005. Prima di avere successo come attrice televisiva, lavorò come clown alle feste di compleanno e recitò nei teatri della California. Dopo un periodo di studio al Royal Scottish Academy of Music and Drama di Glasgow, in Scozia, ottenne il suo primo ruolo minore nella serie Hannah Montana e partecipò quindi alla serie andata in onda sul web My Alibi. Venne scelta poi per il ruolo di Trudy Campbell in Mad Men e per la parte di Annie Edison nel cast fisso di Community. Al cinema ha recitato nei film Montana Amazon (2010) e Scream 4 (2011). Ha prestato la sua voce alla scrittrice e blogger Diane Nguyen nella serie TV animata BoJack Horseman.

Dal 2017 è protagonista della serie originale Netflix GLOW

Altre gambe

Ashley Tisdale

legambe.net

Ainett Stephens

legambe.net

AnnaLynne McCord

legambe.net

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.