Alicia Silverstone

Alicia SilverstoneAttrice e modella americana, Alicia Silverstone nasce a San Francisco da padre ebreo britannico e da madre britannica convertitasi all’ebraismo dopo il proprio matrimonio. A soli sei anni diviene modella e partecipa a spot televisivi.

Nel 1993 ottiene una parte nel film La ragazza della porta accanto, grazie alla quale vince due MTV Movie Awards 1994. In seguito è protagonista di alcuni videoclip degli Aerosmith: Cryin’, Crazy e Amazing.

Nel 1995 recita la parte di Cher nel film Ragazze a Beverly Hills, una rilettura in chiave moderna del romanzo di Jane Austen Emma, e successivamente interpreta Batgirl in Batman & Robin del 1997. Partecipa anche al film Pene d’amor perdute di Kenneth Branagh.

Nonostante divenga una delle attrici più promettenti di Hollywood, verso la fine degli anni novanta la sua carriera ha una brusca frenata dovuta al suo sparire dalle scene. Torna nel 2003 come protagonista della serie tv Miss Match al fianco di Ryan O’Neal, ma la serie viene sospesa dopo tredici episodi per lo scarso successo.

Nel 2004 recita in Scooby-Doo 2: Mostri scatenati e l’anno seguente in Beauty Shop con Queen Latifah.

Nella classifica fatta nel 2009 delle 50 persone più sexy degli anni novanta, è stata posta al quinto posto.

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.