Marilyn Monroe

Marilyn MonroeMorta a soli 36 anni Marilyn è una leggenda e un’icona per molti, un simbolo di bellezza, di eleganza, di stile ma anche di seduzione.
Negli anni ’50 gli usi e i costumi erano parecchio diversi da quelli attuali, la sensualità era meno esibita, meno sguaiata. Tanto per dirne una: circola una leggenda seconda la quale Marilyn usasse accorciare uno dei tacchi delle scarpe, uno solo, per avere un’andatura più sensuale. Questo all’epoca era trasgressione! Le foto di nudo delle Monroe hanno fatto scalpore perchè all’epoca erano un taboo assoluto, oggi nessuno si scandalizza per un paio di tette al vento. La sua tormentata storia d’amore (e di sesso) col presidente degli Stati Uniti d’America era vissuta in totale clandestinità, oggi invece… no un momento, probabilmente gli americani anche oggi pianterebbero un casino se il presidente avesse una tresca con una bella attrice, su questo punto le cose non sono cambiate poi molto.

Veniamo alla foto della Monroe di questo post. Seduta su un divano, non ne sono sicuro ma potrebbe essere stata tratta da “quando la moglie è in vacanza”. Si è tolta le scarpe lasciandole sul divano e con la mano si abbraccia le gambe per trattenere il vestito e non mostrare le mutande.
La parte migliore della foto sono i piedi: indossa un paio di calze di nylon con la punta rinforzata (no, non possono essere collant perchè non erano ancora stati inventati).

Speak Your Mind

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.