Fendi

FendiFondata nel 1918 come laboratorio di pellicceria da Adele Casagrande, l’azienda prende l’attuale nome dopo il matrimonio con Edoardo Fendi. La qualità delle borse prodotte è tale che negli anni trenta e anni quaranta la fama di questa bottega travalicherà il confine nazionale.
Nel 1946 i fondatori lasciarono il controllo dell’attività nelle mani della generazione successiva, che cercherà la collaborazione con i nuovi stilisti emergenti, fino a coinvolgere nella creazione dei loro accessori un emergente Karl Lagerfeld.
Nel 1965 l’interesse di Lagerfeld nella ricerca dei materiali porterà la casa di moda Fendi ai vertici della ricerca sulle tinte e sulle conce.
Nel 1966 viene ideato il logo dell’azienda con la doppia effe sulle fodere. In quell’anno Fendi presenta la prima collezione di alta moda, espandendo i propri interessi nell’area degli Stati Uniti e del Giappone.
Nel 1969 verrà creata la prima linea commerciale a basso costo di pellicceria. Negli anni successivi il nome di Fendi diverrà celebre nel mondo, andando ad aggiungere alla propria produzione linee cosmetiche e di accessoristica maschile.

Sito ufficiale di Fendi

Lascia un commento

*

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.