Moda

Ermanno Scervino

Ermanno Scervino è una Maison di moda italiana, fondata nel 2000 a Firenze dallo stilista Ermanno Daelli e dall’imprenditore Toni Scervino.

Nel 2000, Ermanno Daelli e Toni Scervino hanno fondato la Maison di moda Ermanno Scervino. Dopo aver vissuto a New York e conosciuto Andy Warhol, Ermanno Scervino decise di lanciare il proprio brand. La linea Ermanno Scervino donna debutta sulle passerelle di Settimana della Moda di Milano nel 2003 con l’AI 2003/04. Nel 2002 nasce la collezione uomo e debutta in passerella come ospite d’onore a Pitti Immagine nel 2005 e nel 2008 a Milano Moda Uomo con la collezione PE 2009.

Nel 2004 nasce anche la collezione Ermanno Scervino Junior. Le linee Ermanno Scervino Lingerie e Beachwear nascono nel 2007 in collaborazione con Viamazzini Srl, che produce e distribuisce le collezioni. La linea Ermanno Scervino Lingerie è stata lanciata per la campagna autunno-inverno 2008-09, mentre la collezione Beachwear per la primavera-estate 2009. Nel 2013, Ermanno Scervino lancia la collezione Scervino Street, una linea di accessori in pelle, in licenza con ABC Spa. Sempre a gennaio 2013, Ermanno Scervino è stato ospite d’onore della 83esima edizione di Pitti Immagine Uomo, dove ha presentato la collezione uomo e pre-collezione donna durante l’evento nel Salone dei Cinquecento a Palazzo Vecchio, a Firenze.

Come si vede ad esempio in questa galleria l’attenzione per le gambe è massima.

Altre gambe

Il mistero del collant

legambe.net

Angelo Marani

legambe.net

Well

legambe.net

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.