Modelle

Carla Bruni

Carla Bruni

Carla Gilberta Bruni Tedeschi, conosciuta come Carla Bruni, nome che continua a utilizzare per la carriera artistica, o Carla Bruni-Sarkozy, che utilizza a seguito del matrimonio con Nicolas Sarkozy, (Torino, 23 dicembre 1967), è un’ex modella, cantautrice, attrice, già Première dame di Francia, italiana naturalizzata francese.

È la terza moglie dell’ex presidente della Repubblica francese Nicolas Sarkozy, dal quale ha avuto una figlia, Giulia, il 19 ottobre 2011. Secondo la rivista Forbes è stata nel 2010 al 35º posto nella lista delle donne più potenti del mondo.

Vive in Francia dall’età di sette anni, conduce una carriera da modella tra il 1987 e il 1997 per poi riconvertirsi nella musica come cantautrice. Ha scritto diversi brani dell’album Si j’étais elle di Julien Clerc nel 2000, e ha pubblicato il suo primo album, Quelqu’un m’a dit nel 2002. Ha vinto due anni dopo, la Victoire de la musique come l’artista musicale femminile dell’anno. Nel 2007, ha pubblicato il suo secondo album, No Promises, poiComme si de rien n’était nel 2008 e Little French Songs nel 2013.

Impegnata nel sociale, nel 2009 ha creato la Fondation Carla Bruni-Sarkozy per promuovere l’accesso alla cultura e alla conoscenza a tutti.

Altre gambe

Caroline Winberg

legambe.net

Fabiana Semprebom

legambe.net

Bernie Dexter

legambe.net

Scrivi un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.